Salta al contenuto principale

Agevolazioni dedicate alle popolazioni colpite da eventi meteorologici del 2 novembre 2023

Gelsia è solidale con le popolazioni colpite dall'alluvione e ha prontamente adottato le misure indicate nelle delibere Arera.

Di seguito i riferimenti normativi: 

Le misure adottate prevedono quanto segue:

Sospensione dei termini di pagamento:

I pagamenti delle bollette con scadenza a partire dal 2 novembre 2023 sono sospesi fino al 2 maggio 2024. Durante questo periodo, non verranno emessi solleciti di pagamento, non saranno applicati interessi di mora e le forniture coinvolte non verranno interrotte per morosità.

L'elenco completo dei Comuni interessati dal provvedimento è disponibile al seguente link.

Sospensione dei pagamenti con domiciliazione bancaria:

I pagamenti delle forniture con domiciliazione bancaria attiva sono sospesi; pertanto, i clienti che volessero comunque effettuare il pagamento delle bollette possono farlo contattando il servizio di assistenza clienti di Gelsia.

Opzioni di pagamento e rateizzazione:

Durante il periodo di sospensione dei pagamenti, i clienti possono comunque effettuare il pagamento delle bollette direttamente nella propria area clienti del sito o utilizzando i canali di pagamento riportati in bolletta.
Al termine del periodo di sospensione dei pagamenti, l’importo relativo alle bollette non ancora pagate verrà rateizzato in 12 rate senza l'applicazione di interessi.
La rateizzazione dell’importo avverrà in modo automatico senza la necessità di contatto da parte del cliente. Le singole rate saranno di importo costante non inferiore a 20 euro e seguiranno la periodicità di fatturazione. La rateizzazione non sarà prevista in caso di importo da pagare inferiore a 50 euro.

Recapito bollette:

Per comunicare un indirizzo diverso di recapito delle bollette o eventuali comunicazioni il cliente può comunicare a Gelsia mediante i canali di contatto riportati sulla pagina web https://www.gelsia.it/contatti l’eventuale diverso indirizzo.