Richiedi il subentro per una fornitura gas naturale o energia elettrica

Il subentro, a differenza della voltura, è l’attivazione della fornitura da parte di un nuovo cliente, con qualsiasi venditore, in seguito alla cessazione del contratto del precedente cliente, che ha richiesto anche la disattivazione del contatore; equivale quindi a una prestazione di riattivazione.

La richiesta va presentata a Gelsia che invierà la richiesta di attivazione al distributore entro due giorni lavorativi. In base alla legge, il cliente che richiede il subentro deve dimostrare, anche tramite autocertificazione, di avere “titolo che attesti la proprietà, il regolare possesso o la regolare detenzione dell’unità immobiliare”.

Energia elettrica: il distributore, a sua volta, dovrà attivare la fornitura entro cinque giorni lavorativi; se questo termine non viene rispettato, il cliente deve ricevere in bolletta un indennizzo automatico.

Gas naturale: il distributore, a sua volta, dovrà attivare la fornitura entro 10 giorni lavorativi; se questo termine non viene rispettato, il cliente deve ricevere in bolletta un indennizzo automatico.

Se l’impianto di utenza è stato modificato (per operazioni di ampliamento o manutenzione straordinaria) o trasformato (se in precedenza era alimentato con altro tipo di gas), il venditore chiederà al cliente la documentazione che serve al distributore per verificare il rispetto dei requisiti di sicurezza dell’impianto, e il tempo a disposizione per il distributore per l’attivazione della fornitura si calcola da quando questi riceve tutta la documentazione relativa alla sicurezza dell’impianto prevista dalla normativa.

Di cosa hai bisogno

Sito in aggiornamento – Stiamo lavorando per voi

Codice POD per la luce o PDR per il gas

Documento di identità

I dati utilizzati per il subentro saranno quelli inseriti in fase di registrazione: assicurati di effettuarla utilizzando nome, cognome e codice fiscale del nuovo intestatario della fornitura

Richiedi il Subentro

I dati utilizzati per la voltura saranno quelli inseriti in fase di registrazione: assicurati di effettuarla utilizzando nome, cognome e codice fiscale del nuovo intestatario della fornitura

Seleziona l’offerta che vuoi sottoscrivere:

Spiacenti, questa ricerca non ha prodotto alcun risultato.