GELSIA E LA FONDAZIONE AMBROSIANA ATTIVITÀ PASTORALI INSIEME PER I SOGGIORNI ESTIVI A SANTA CATERINA

Gelsia si conferma vicina al territorio e alle sue comunità con un’attenzione particolare al benessere dei più giovani. In collaborazione con la Fondazione Ambrosiana Attività Pastorali (FAAP), la società del perimetro AEB (Gruppo A2A) ha sostenuto nel mese di giugno i soggiorni estivi per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni a Santa Caterina Valfurva (SO).

Un inizio estivo ricco di divertimento, educazione e immersione nella natura ha caratterizzato l’esperienza di circa 90 bambini e ragazzi provenienti da Milano e dalla Provincia di Monza-Brianza, grazie al sostegno di Gelsia con FAAP. La partnership ha reso possibile la partecipazione di tutti i giovani iscritti ai campi estivi organizzati dall’Azione Cattolica dei Ragazzi (ACR) della Diocesi di Milano, inclusi coloro che provengono da famiglie meno abbienti.

l periodo appena trascorso a Santa Caterina Valfurva non è stato solo un momento di svago, ma anche un’occasione speciale per esplorare la sostenibilità ambientale. Ispirati dall’enciclica “Laudato Si'” di Papa Francesco, i giovani partecipanti hanno preso parte a un laboratorio sull’economia circolare, trasformando materiali di scarto in oggetti utili per tutta la loro permanenza al campo. Le attività svolte si sono focalizzate sull’importanza dell’impegno individuale e su come le scelte personali possano contribuire a un futuro più sostenibile.