energie straordinarie
Invia per email
Chi siamo

Il 1° gennaio 2008 nasce il Gruppo Gelsia, erede dell'esperienza e della storia delle aziende municipali che fin dai primi anni del 1900 hanno fornito i principali servizi pubblici ai cittadini della Brianza.

Gelsia rappresenta una delle prime multiutility in Lombardia per fatturato e clienti serviti. È tra i primi 30 operatori nazionali.

Svolge la propria attività nei settori dell’energia elettrica, del gas, del calore e nei servizi ambientali.

Il Gruppo fornisce i propri servizi a 28 comuni della Provincia di Monza e Brianza, Milano e Como, per un totale di circa 450.000 abitanti, 200.000 famiglie e più di 6.000 imprese.

 

Il Gruppo Gelsia occupa circa 600 dipendenti e fattura oltre 242 milioni di euro.

 

 

Il Gruppo Gelsia oggi è costituito da 3 società:


Gelsia Srl

La società si occupa della vendita di gas metano e di energia elettrica, nonché della realizzazione di impianti di cogenerazione, reti di teleriscaldamento, gestione calore edifici e impianti fotovoltaici.

Opera sul territorio nazionale, servendo oltre 151.000 clienti gas, 36.000 clienti energia elettrica e 470 clienti di teleriscaldamento.

Affianca all'offerta di gas ed energia elettrica una costante attività di analisi dei fabbisogni dei clienti per soddisfare al meglio le loro esigenze energetiche.

La missione della società è quella di offrire un servizio efficiente e completo, nel rispetto dei più elevati standard di mercato.



Gelsia Ambiente Srl (Società controllata)

La società si occupa della raccolta dei rifiuti, della pulizia di strade e aree pubbliche e della gestione di piattaforme ecologiche.

Gestisce i servizi di igiene ambientale in 25 Comuni del territorio brianzolo, servendo una popolazione di circa 450.000 abitanti, offrendo un servizio efficiente e capillare, attento al recupero dei rifiuti al fine di un loro reimpiego nei cicli produttivi.

La missione della società è quella di offrire un servizio efficiente, che sappia valorizzare il rispetto ambientale, attraverso il costante potenziamento della raccolta differenziata.



Reti PiùSrl (Società collegata)

La società si occupa della distribuzione del gas metano e dell'energia elettrica.

Opera sul territorio di 25 comuni, gestendo circa 2.000 Km di metanodotto e servendo oltre 210.000 clienti gas.

Distribuisce l'energia elettrica nel comune di Seregno, presidiando circa 240 km di rete per un totale di oltre 25.000 clienti serviti.

La missione della società è quella di essere tra le prime aziende italiane nella distribuzione di energia per qualità del servizio offerto ai clienti, rispetto dell'ambiente, capacità innovativa e sicurezza.

 

Energia prodotta oggi:
2322,04 kWh
CO2 risparmiata:
1278,65 kg