energie straordinarie
Invia per email
EVENTI - Puliamo il mondo 2016 - Sovico

PULIAMO IL MONDO 2016 - Sovico

 

Sovico, sabato 8 ottobre. “Puliamo il Mondo 2016”,  l'iniziativa italiana di “Clean up the World”,  il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo che coinvolge più di 120 paesi e oltre 35 milioni di volontari in tutto il mondo.

 

C’è un’Italia che si rimbocca le maniche, che si mobilita e che ama fare gesti concreti a favore dell’ambiente. Un'azione simbolica ma anche concreta per chiedere città più pulite e vivibili.

 

L’obiettivo, da tutti perseguito, è quello di sviluppare nei cittadini il senso di responsabilità e di rispetto verso l’ambiente, l’amore verso il proprio territorio.

 

È l’Italia dei 600mila volontari di Puliamo il Mondo, che questo week-end hanno preso parte alla più grande iniziativa di volontariato ambientale, organizzata nella Penisola. Una campagna giunta alla 24 esima edizione che ha nella partecipazione attiva e nel senso civico il suo grande punto di forza. E naturalmente, non potevano mancare Gelsia e Gelsia Ambiente,  che con la presenza hanno ribadito il senso di appartenenza al territorio in cui operano, collaborando con il Comune di Sovico e distribuendo, ai volontari e ai partecipanti, gadgets a tema come borse riutilizzabili, cappellini, pettorine e guantini per la raccolta; il tutto, naturalmente, di colore verde.



Energia prodotta oggi:
0,00 kWh
CO2 risparmiata:
0,00 kg