Gelsia+Sicura Casa Luce
via web
Gelsia+Sicura Casa Luce è l’offerta di energia elettrica di Gelsia riservata ai clienti finali che utilizzano l’energia elettrica per usi domestici. L’attivazione della fornitura potrà essere effettuata solo in relazione ad utenze che non risultino già servite da Gelsia nel mercato libero. L’offerta è sottoscrivibile presso i Gelsia Point sul territorio, tramite call center, agenzie di vendita e online sul sito gelsia.it.
L’offerta Gelsia+Sicura Casa Luce prevede che il Cliente riconoscerà a Gelsia, con riferimento ai cosiddetti servizi di vendita un Corrispettivo Luce, applicato ai quantitativi di energia elettrica prelevata mensilmente per ciascuna fascia oraria, che si aggiornerà mensilmente, così calcolato PUN MEDIO MENSILE così calcolato PUN MEDIO MENSILE*(1+λ) dove:
– PUN MEDIO MENSILE: Prezzo Unico Nazionale di valorizzazione dell’energia elettrica acquistata nel Mercato del Giorno Prima, espresso in €/kWh, calcolato mensilmente come media aritmetica per fasce orarie, della quotazione giornaliera del PUN ORARIO pubblicato dal Gestore Mercati Energetici S.p.A. (GME) sul sito www.mercatoelettrico.org.
-λ: è il valore delle perdite di rete quantificate come stabilito da ARERA (10% per le forniture in bassa tensione).
Sono inoltre previsti:
-un Corrispettivo fisso di vendita pari a 140 Euro/punto di prelievo/anno;
-un Contributo fisso addebitato in quota parte mensile per ogni mese solare in cui la fornitura risulta attiva almeno per un giorno, pari a 30€/punto di prelievo/anno.
L’offerta prevede la prestazione di servizi per la risoluzione di guasti in ambito domestico presso l’abitazione oggetto di fornitura, con il limite di un intervento di assistenza tecnica all’anno a scelta fra idraulico, elettricista, fabbro, vetraio e con un massimale di 250 € per intervento, alle condizioni previste dalle allegate Condizioni Generali per Servizi di Assistenza per la casa. Il corrispettivo per i suddetti servizi è incluso nelle condizioni economiche per la fornitura di energia elettrica sopra riportate. Il Cliente avrà facoltà di richiedere l’esecuzione dei servizi di assistenza per la casa decorsi 30 giorni dall’attivazione della fornitura di energia elettrica e fino al termine della durata originaria delle suddette condizioni economiche. In caso di cessazione anticipata della fornitura rispetto al periodo di durata originario delle condizioni economiche, il Cliente potrà comunque richiedere l’esecuzione dei servizi di assistenza per la casa entro il termine di scadenza originario delle condizioni economiche. In tale evenienza (cessazione anticipata della fornitura), Gelsia si riserva di addebitare un importo di 26 €, imposte escluse, in un’unica soluzione, nella prima bolletta utile successiva, a copertura dei servizi di assistenza di cui al presente articolo, garantiti fino al termine di scadenza originario del contratto. In ogni caso, l’intervento dovrà avvenire entro il termine di scadenza originario delle condizioni economiche. A tal fine, è responsabilità del Cliente programmarlo con congruo anticipo contattando l’apposito numero verde 800.478.538 attivo H24, 7 giorni su 7 con esclusione delle festività nazionali. In caso di morosità, il Fornitore si riserva di sospendere l’esecuzione di eventuali richieste di prestazione dei servizi di assistenza, fino alla regolarizzazione dei pagamenti. L’eventuale mancata fruizione dei servizi di assistenza per la casa non darà diritto al Cliente ad alcun rimborso o riduzione di prezzo.
Il 100% dell’energia elettrica fornita sarà compensata con produzione da impianti alimentati a fonti rinnovabili (idroelettrici, eolici, fotovoltaici, solari, geotermici, alimentati da maree e moto ondoso, da biomasse o da biogas). Come previsto dalla normativa in materia, entro il 31 marzo di ciascun anno Gelsia annullerà presso il Gestore del Servizio Elettrico (GSE) un ammontare di certificati di Garanzia d’Origine corrispondenti ai consumi effettuati dal Cliente nel corso dell’anno solare precedente.
*Il prezzo indicato si riferisce alla sola componente energia, al netto di iva e imposte e al lordo delle perdite di rete. L’offerta prevede inoltre un Corrispettivo fisso di vendita pari a 140Euro/punto di prelievo/anno e Contributo fisso addebitato in quota parte mensile per ogni mese solare in cui la fornitura risulta attiva almeno per un giorno, pari a 30€/punto di prelievo/anno. Si applicano i corrispettivi di dispacciamento, trasporto, distribuzione, misura, oneri generali di sistema definiti e aggiornati periodicamente dall’ARERA, oltre Iva e imposte.