energie straordinarie
Invia per email
Calore

Gelsia ha in gestione 34 centrali termiche ubicate nei comuni di Cabiate, Desio, Giussano, Muggiò e Seregno, per una potenza termica erogata pari a circa 25 MWt. Il servizio offerto consiste nella conduzione e manutenzione degli impianti di riscaldamento e acqua calda sanitaria di scuole, edifici comunali, centri ricreativi, impianti sportivi.


Il servizio di gestione calore (“Servizio Energia”) invece è erogato in 26 stabili condominiali siti prevalentemente nel comune di Desio, per una potenza erogata di circa 9.5 MWt. Il contratto “Servizio Energia” disciplina l’erogazione dei beni e servizi necessari a mantenere le condizioni di comfort negli edifici, nel rispetto delle vigenti leggi in materia di uso razionale dell’energia, di sicurezza e di salvaguardia dell’ambiente, provvedendo nel contempo al miglioramento del processo di trasformazione e di utilizzo dell’energia. Gelsia si occupa della conduzione dell`impianto, dalla fase di approvvigionamento dei combustibili alla regolazione e controllo dei parametri, compresa la manutenzione e il pronto intervento per la riparazione dei guasti.


I servizi sono effettuati con personale qualificato, in possesso dei requisiti previsti dalla legislazione vigente, operante in regime di Sistema Qualità. Tutte le operazioni di conduzione e manutenzione sono infatti disciplinate da procedure scritte; la raccolta dei dati di gestione è sistematica anche per consentire analisi energetiche e di economicità degli impianti.

 

Energia prodotta oggi:
1183,23 kWh
CO2 risparmiata:
651,56 kg