Sono ormai decine le segnalazioni arrivate tramite call center o direttamente agli sportelli commerciali Gelsia riguardanti tentativi di truffa da parte di venditori porta a porta di fornitori di luce e gas.

Fingendosi incaricati Gelsia e mostrando un falso tesserino, i truffatori cercano di convincere i clienti a cambiare fornitore.

Gelsia, a tutela della propria clientela e soprattutto delle “categorie deboli”, ricorda che tutti i propri agenti commerciali, giornalmente attivi sul territorio della provincia di Monza e Brianza, lavorano solo previo appuntamento telefonico. Segnaliamo inoltre che Gelsia non ha inviato nessuna comunicazione ai propri clienti in cui avvisa del passaggio di personale presso le abitazioni.

Tutto il nostro personale commerciale è dotato di tesserino di riconoscimento con foto, nominativo, marchio Gelsia e numero verde.

Al momento della sottoscrizione, invitiamo a controllare con attenzione che sul contratto sia riportato il logo di Gelsia: i nostri venditori hanno a disposizione materiale informativo e contrattuale dove sono riportati tutti i dati di Gelsia.

In caso di dubbi, invitiamo a contattare tempestivamente il nostro servizio clienti al numero verde gratuito 800.478.538