CON LA FINE DEL MERCATO TUTELATO CRESCONO LE CHIAMATE SOSPETTE. I CONSIGLI DI GELSIA PER EVITARE LE TRUFFE

Con l’avvicinarsi della fine del mercato tutelato dell’energia elettrica (1° luglio), si moltiplicano le chiamate sospette e i tentativi di frode. Una situazione che sta causando preoccupazioni tra i consumatori, che spesso vengono contattati da falsi operatori con l’intento di estorcere informazioni sensibili o di far sottoscrivere contratti fraudolenti. Nelle ultime settimane Gelsia ha infatti ricevuto decine di segnalazioni da parte di propri clienti contattati da operatori che si spacciano per personale Gelsia senza esserlo.

In questo contesto, Gelsia ribadisce il proprio impegno verso la trasparenza e la tutela dei propri clienti. Per qualsiasi dubbio o per verificare la veridicità di eventuali comunicazioni ricevute, è sempre possibile contattare direttamente il servizio clienti di Gelsia al numero verde 800.478.538 attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.00 ed il sabato dalle 9.00 alle 14.00, di rivolgersi ai 14 Gelsia Point presenti sul territorio o di visitare il sito web della società www.gelsia.it. A disposizione c’è anche l’indirizzo mail customercare@gelsia.it.

Ricordiamo che gli operatori Gelsia chiamano sempre da numeri visibili e che la società, negli ultimi mesi, ha messo a disposizione nuovi strumenti per evitare di cadere in possibili truffe. A partire dalla possibilità di verificare, attraverso uno strumento ad hoc disponibile sul sito web della società, se il numero dal quale si viene contattati è davvero riferibile a Gelsia. Basta collegarsi al servizio “Chiamate sospette” (www.gelsia.it/tutela/chiamate-sospette/) e inserire il numero di telefono dal quale si è stati contattati nell’apposito spazio per scoprire se si tratta davvero di un operatore di Gelsia o se è un tentativo di truffa.