Richiedi la prima attivazione per una fornitura gas naturale o energia elettrica
Prima Attivazione
Se hai già provveduto all’allacciamento alla rete con la predisposizione dell’attacco o è presente un contatore già installato, puoi provvedere alla prima attivazione scegliendo tra le offerte proposte direttamente online.
Di cosa hai bisogno
Quali dati servono per effettuare la richiesta di prima attivazione del contatore luce e gas?
• codice POD e/o codice PDR comunicato dal Distributore locale
• nome e cognome o ragione sociale dell’intestatario del contratto
• codice fiscale e/o partita IVA dell’intestatario del contratto
• documento di identità dell’intestatario del contratto o del rappresentante legale
• indirizzo di residenza/sede legale della società
• recapito dove inviare le bollette
• recapito telefonico e indirizzo e-mail
• indirizzo di fornitura
• La titolarità in base alla quale si occupa l’immobile per il quale si richiede la fornitura (Proprietà, Locazione, Usufrutto, ecc.)
• Dati catastali dell’immobile
• Tipo di uso (se domestico o non domestico)
• potenza richiesta per il contatore di energia elettrica
• Certificato di attribuzione della partita IVA (con annesso codice ATECO) o certificato di iscrizione alla CCIAA con codice ATECO
• Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà contenente gli estremi della concessione edilizia
Qualora la richiesta venisse effettuata da un soggetto diverso dall’intestatario, occorre sempre allegare la delega, unitamente alla copia del documento di identità di delegato e delegante in corso di validità, dell’intestatario del contratto, in caso di uso domestico o da parte del soggetto titolato ad agire per conto della società/condominio, in caso di uso non domestico.
A valle della ricezione della richiesta di attivazione della fornitura di gas, Gelsia ti trasmetterà i documenti previsti dalla Delibera 40/14 che dovranno essere sottoposti ad accertamento tecnico/normativo.
ATTENZIONE!
Stai richiedendo una voltura tra congiunti per decesso o divorzio/separazione. Se corretto, clicca qui per procedere.
Se invece vuoi richiedere un subentro contestuale (subentro su utenza intestata ad altro soggetto e ancora attiva) clicca qui
DOMESTICO
Seleziona l’offerta che vuoi sottoscrivere:
Spiacenti, questa ricerca non ha prodotto alcun risultato.
PROFESSIONISTI E PARTITE IVA
Seleziona l’offerta che vuoi sottoscrivere:
Spiacenti, questa ricerca non ha prodotto alcun risultato.