L’impegno concreto a favore di un pianeta sempre meno inquinato, più salubre e meno depauperato in termini di risorse rappresenta uno dei pilastri di Gelsia, che già da diversi anni investe in Ricerca e Tecnologie sempre più ecosostenibili: dal teleriscaldamento fino all’efficientamento energetico, per arrivare al fotovoltaico e alla cogenerazione.

L’importanza del percorso virtuoso intrapreso da Gelsia sia verso l’ambiente sia verso i propri clienti si riconferma ora con la creazione del marchio 100% Green, a testimonianza dell’erogazione di energia prodotta mediante l’impiego di fonti alternative che, per la loro natura intrinseca, non sono destinate a esaurirsi nel tempo e nonostante il loro impiego: rinnovabili, dunque: l’energia eolica, l’energia solare, l’energia idroelettrica, l’energia geotermica, l’energia rinnovabile da biomasse.

Così come l’energia di Gelsia è verde, tale sarà anche quella dei suoi clienti business/altri usi che sceglieranno questa opzione e che potranno d’ora in poi comunicare pubblicamente il loro contributo alla salute del pianeta con l’esposizione del marchio 100% Green Gelsia.

Il marchio infatti attesta che il 100% dell’energia elettrica somministrata da Gelsia per i contratti con attiva l’opzione green sarà compensata con produzione da impianti alimentati a fonti rinnovabili. A tale fine, come previsto dalla Delibera ARG/elt 104/2011 e ss.mm.ii. dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA), Gelsia, entro il 31 marzo di ciascun anno, annullerà presso il GSE un ammontare di GO corrispondenti ai consumi effettuati dal Cliente nel corso dell’anno solare precedente.

La garanzia di origine (GO) è la certificazione elettronica emessa dal GSE che attesta l’origine rinnovabile delle fonti utilizzate dagli impianti qualificati IGO. Per ogni MWh di energia elettrica rinnovabile immessa in rete da impianti qualificati IGO, il GSE rilascia un titolo GO, in conformità con la Direttiva 2009/28/CE.

La finalità del Marchio 100% Green Gelsia è quella di promuovere un consumo responsabile e sostenibile dell’energia. Scegliendo la fornitura di energia verde a Marchio 100% Green Gelsia sia Gelsia sia il cliente si impegnano per la salvaguardia dell’ambiente, contribuendo ad una riduzione delle emissioni in atmosfera di gas a effetto serra.

Una scelta semplice per contribuire a realizzare insieme un grande cambiamento.

Contattaci per avere maggiori informazioni