POVERTÀ ENERGETICA, GELSIA E BANCO DELL’ENERGIA INSIEME PER AIUTARE FAMIGLIE VULNERABILI

Raccogliere fondi per sostenere persone e famiglie che vivono una situazione di vulnerabilità economica e sociale, con un focus sulla povertà energetica, e promuovere iniziative di formazione sul tema dell’energia. Questi gli obiettivi della collaborazione tra Gelsia, società del gruppo Aeb che si occupa della vendita di energia, con Banco dell’energia, l’ente senza scopo di lucro istituito nel 2016 dalla Life Company A2A e dalle sue Fondazioni AEM e ASM che negli anni ha raccolto e donato oltre 4 milioni di euro a famiglie del territorio lombardo, aiutandole economicamente e promuovendo sia percorsi di riabilitazione sociale che corsi di formazione sull’energia.

Una partnership in linea con i principi del Gruppo AEB. Da diversi anni, infatti, attraverso Gelsia, il gruppo mette a disposizione delle amministrazioni locali della Brianza 75mila euro per aiutare concretamente le famiglie in stato di bisogno, sostenendo l’onere delle bollette emesse dalla società.

La collaborazione, che sarà attentamente monitorata nel raggiungimento dei risultati, è destinata a durare nel tempo, e offrirà sostegno economico per creare una maggior consapevolezza energetica nel lungo periodo.