Nell’ottica di un’energia sempre più ecosostenibile e performante, il teleriscaldamento rappresenta una delle soluzioni più apprezzate. Si tratta infatti di un servizio innovativo di fornitura di calore per utilizzo igienico-sanitario e riscaldamento che garantisce un basso impatto ambientale associato a un alto livello di efficienza energetica.

In termini più pratici, un progetto di teleriscaldamento prevede la sostituzione dei singoli impianti termici con un unico sistema chiamato centrale di cogenerazione, il quale viene monitorato ventiquattr’ore su ventiquattro così da ridurre in modo sensibile le emissioni inquinanti nell’atmosfera.

Il teleriscaldamento è anche una soluzione versatile, poiché ad esso possono allacciarsi sia edifici pubblici sia edifici privati a uso abitativo oppure industriale. In ciascuno di questi immobili, la caldaia preesistente viene disattivata e sostituita con uno scambiatore di calore, tramite il quale l’energia termica verrà ceduta all’impianto di distribuzione interno dell’edificio, che resterà dunque inalterato.

Ad oggi, il teleriscaldamento è un’eccellente alternativa alle caldaie tradizionali, sia a gas che a gasolio, anche in termini di sicurezza e convenienza: non soltanto non prevede la presenza di fiamme dirette né l’utilizzo di combustibili, ma neppure periodiche e costose verifiche obbligatorie.

In virtù di tutti questi vantaggi e nell’ottica di un approccio sempre più green all’approvvigionamento di energia, Gelsia ha realizzato e gestisce attualmente ben 15 chilometri di rete di teleriscaldamento nella Città di Seregno.

Questo significa che se la tua abitazione o la tua azienda di trovano in questo Comune e desideri beneficiare di questa innovativa soluzione, non dovrai fare altro che contattarci per richiedere maggiori informazioni: il nostro personale tecnico ti risponderà in tempi rapidissimi.

In più, nel caso decidessi di sottoscrivere questa proposta e munirti di teleriscaldamento, il contributo di allacciamento alla rete sarà completamente a carico di Gelsia!

Contatta Gelsia per saperne di più!

Ecco le vie di Seregno in cui attualmente è presente la rete di teleriscaldamento di Gelsia h2

Via Bottego, Via Edison, Via Don Gnocchi, Via Macallè, Piazza Liberazione, Via Alfieri, Via Stelvio, Via Longoni, Via Lanzone da Corte, Via Hugo, Via Campaccio, Via Londra, Via Vespucci, Via Colombo, Via San Vitale, Via Solferino, Via Fosse Ardeatine, Viale Cimitero, Via Sanzio, Via San Benedetto, Via Cavour, Via Montello, Corso Matteotti, Via De Gasperi, Via La Mormora, Via Stefano da Seregno, Via Palestro, Via Sciesa, Via S. Martino, Piazza Roma, Via Vincenzo da Seregno, Piazza Concordia, Via Trabattoni, Via Verdi, Via Monte Rosa, Via Stoppani, Via Dante, Via F.lli Bandiera, Via Magenta, Via Giovanni XXIII, Piazza XXV Aprile, Via Manzoni, Via Carroccio, Piazza Libertà, Via Giovanni Bosco, Piazza Risorgimento, Viale dei Giardini, Via Schiapparelli, Via Formenti, Via Rossini, Via Perego, Via De Nova, Corso del Popolo, Via San Pietro, Via Medici da Seregno, Via Umberto I, Via Mariani Augusto.

Contatta Gelsia per saperne di più!