Come contattarci, richiedere informazioni o presentare reclamo

Potete contattare Gelsia utilizzando i seguenti recapiti:

Per segnalare dispersioni di acqua o vapore dalla rete, irregolarità o interruzioni nella fornitura chiamate il numero di Pronto Intervento:

NUMERO DI PRONTO INTERVENTO

Il numero è attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno e la chiamata è gratuita. Contattare il numero

per segnalare guasti all’impianto di teleriscaldamento di Seregno e Giussano. 800.995.987

In caso di richiesta di ulteriori informazioni specifiche, durante l’emergenza COVID i tecnici del settore Teleriscaldamento si rendono disponibili ad appuntamenti in modalità telematica. Scrivere ad info@gelsia.it per richiedere un appuntamento.

Nella sezione “Modulistica – Teleriscaldamento” potete trovare i moduli per le seguenti prestazioni relative al servizio di teleriscaldamento:

  • “richiesta preventivo allacciamento”: il modulo va utilizzato dall’Utente che intende chiedere un allacciamento.
  • “Accettazione del preventivo allacciamento”: va utilizzato per la richiesta ufficiale dell’allacciamento una volta accettato il preventivo e le condizioni contrattuali connesse
  • “Richiesta disattivazione/scollegamento”: va utilizzato sia per la richiesta di disattivazione del servizio con mantenimento dell’allacciamento sia per la richiesta di scollegamento ovvero della completa demolizione dell’allacciamento.
  • “Reclamo/richiesta informazioni”: va utilizzato per richiedere informazioni di dettaglio oppure per inoltrare un reclamo scritto.
  • “Richiesta Voltura”: va utilizzato si desidera modificare l’intestatario dell’utenza
  • “Richiesta Ripensamento”: va utilizzato per esercitare il diritto di ripensamento entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di conclusione del contratto, ai sensi del Codice del consumo
  • “Richiesta Riattivazione”: va utilizzato per richiedere la riattivazione della fornitura a seguito di morosità
  • “Richiesta lavori”: va utilizzato per richiedere un lavoro semplice o complesso, secondo le definizioni
    • Lavori semplici comprendono gli interventi che riguardano la realizzazione, modifica o sostituzione a regola d’arte, su richiesta del richiedente, di specifiche componenti della sottostazione d’utenza, escluse le valvole di intercettazione che la collegano alla rete attraverso l’allacciamento ed eventuali componenti a monte delle stesse;
    • Lavori complessi comprendono la realizzazione, modifica o sostituzione a regola d’arte, su richiesta del richiedente, dell’impianto di allacciamento, della sottostazione d’utenza e/o di condotte stradali, in tutti i casi non riconducibili ai lavori semplici.

I moduli vanno stampati, compilati, datati e firmati.
L’inoltro può avvenire secondo una delle modalità

  • Mail: info@gelsia.it
  • Pec: info@pec.gelsia.it
  • consegna c/o gli Uffici commerciali siti in via Palestro, 33 – 20831 Seregno (MB)
  • Invio cartaceo presso Gelsia s.r.l. Via Palestro,33 – 20831 Seregno

Per presentare una richiesta un Reclamo oppure una Richiesta scritta d’informazioni, stampare e compilare il modulo “Reclamo o richiesta d’informazione” scaricabile dalla sezione “Modulistica – Teleriscaldamento” ed inviarlo a Gelsia S.r.l. attraverso le modalità descritte nello stesso modulo.

I moduli per richiedere le prestazioni del servizio del teleriscaldamento sono scaricabili dalla sezione “Modulistica – Teleriscaldamento”.

Le condizioni generali di fornitura del servizio di teleriscaldamento sono disponibili e scaricabili nella sezione “Prezzi del servizio e condizioni di fornitura”.