Prezzi e condizioni di fornitura

Il prezzo di fornitura del nostro servizio di teleriscaldamento è di tipo monomio per Seregno e binomia per Giussano, indicizzato con il costo medio del gas metano.

Il prezzo viene aggiornato mensilmente sulla base del prezzo di acquisto, da parte di Gelsia, del gas naturale nel Comune di riferimento per il servizio erogato.

Con delibera 374/2022/R/com, l’Autorità di Regolazione (ARERA) ha modificato il riferimento per la determinazione del prezzo per le forniture gas nel servizio di tutela. La nuova modalità si applicherà a partire dal 1° ottobre 2022. Da tale data, il nuovo riferimento da utilizzare ai fini della determinazione della componente materia prima (Cmem) sarà fissato pari alla media mensile del prezzo del PSV day ahead rilevato da ICISHeren. L’ARERA provvederà a pubblicare il valore sul proprio sito internet (www.arera.it) all’inizio del mese successivo a quello di riferimento.

Conseguentemente, a partire dalla stessa data, anche i prezzi del teleriscaldamento di Gelsia saranno aggiornati mensilmente.

Pertanto dal 1° ottobre il prezzo del teleriscaldamento applicato verrà aggiornato sulla base della variazione mensile della tariffa del gas metano condomini del Servizio di tutela (fino a 200.000 mc/anno); tale prezzo è comprensivo di tutte le componenti (Cmem, CCR, GRAD, CPR, QVD variabile, servizi di rete e oneri, accise).

La struttura del prezzo resta quindi identica, con la sola variazione del valore di riferimento della componente materia prima gas e la periodicità di aggiornamento che passa da trimestrale a mensile.

Di seguito sono riportati i prezzi di fornitura BASE in vigore dal 1° aprile 2022, distinti per rete di teleriscaldamento gestite:

Rete di teleriscaldamento di Giussano e Seregno:
Tariffa Base Teleriscaldamento

Potete visionare le Condizioni Generali di Fornitura del nostro servizio di teleriscaldamento scaricando il documento pdf più sotto riportato.

Condizioni Generali Fornitura Gelsia*

*Le Condizioni Generali di fornitura sono in revisione. Saranno aggiornate entro il 30 settembre 2022.

Di seguito è riportato il prezziario riferito alle prestazioni aggiuntive in vigore da gennaio 2022:

Prezziario prestazioni aggiuntive