Recesso, disattivazione e scollegamento

L’utente del servizio di telecalore può in ogni momento, e in modo gratuito, richiedere la disattivazione della fornitura oppure lo scollegamento dalle reti di Seregno o Giussano nel rispetto di quanto contrattualmente previsto e con u preavviso minimo di 1 mese.

In caso di disattivazione della fornitura i nostri tecnici provvedono ad effettuare le seguenti attività:

  • chiusura delle valvole di intercettazione della sottostazione di utenza e loro piombatura,
  • effettuazione della lettura di cessazione,

In caso di scollegamento alla rete, oltre alle attività già previste in caso di disattivazione della fornitura, i nostri tecnici provvedono a:

  • intercettare il circuito idraulico di allacciamento a monte della proprietà privata dell’utente (ove tale circuito non serva altri utenti);
  • presentare, su richiesta dell’Utente, un’offerta per la rimozione delle ulteriori componenti della sottostazione di utenza di proprietà dell’utente.

Rimane a carico dell’utente la disalimentazione delle apparecchiature elettriche facenti parte dell’impianto di allacciamento.

Sia in caso di disattivazione della fornitura che di scollegamento, Gelsia emette la fattura di chiusura del rapporto contrattuale sulla base della lettura di cessazione come contrattualmente previsto.

Nel caso in cui la sottostazione sia di proprietà di Gelsia la stessa sarà rimossa con costi a carico di Gelsia srl, concordando con l’utente le idonee condizioni di sicurezza durante l’operazione.

Se desiderate richiedere la disattivazione della fornitura o lo scollegamento dalla rete potete scaricare il modulo riportato nella sezione “Modulistica – Teleriscaldamento”, completarlo con i dati necessari e presentarlo a Gelsia con una delle seguenti modalità:

  • mail: info@gelsia.it
  • pec : info@pec.gelsia.it
  • consegna c/o presso il centralino presso Via Palestro,33 Seregno negli orari dal lunedì al giovedì 8.30-12.30/14.30 – 17.00 ed il venerdì dalle 8.30-12.30
  • invio posta cartacea presso Via Palestro, 33 – 20831 Seregno presso Gelsia s.r.l.