HAI RICEVUTO UN CHIAMATA SOSPETTA? VERIFICA SUBITO!

Spesso alcuni operatori di call center o agenti porta a porta, utilizzando informazioni false o acquisite illecitamente contattano i nostri clienti, incentivando la sottoscrizione di nuove offerte e richiedendo in alcuni casi i loro dati personali.

Vediamo come affrontare il problema.

Attenzione alle truffe!

  • I nostri operatori li riconosci subito: ci presentiamo e ti diciamo da dove stiamo chiamando.
  • Diffida da chi ti contatta mediante WhatsApp presentandosi come Gelsia (non utilizziamo questo canale per contattare i nostri Clienti).
  • Diffida da chi ti contatta presentandosi come generica società di vendita e/o distributore di zona.
  • Le informazioni importanti sulla tua fornitura te le comunichiamo noi.
  • Non ti lasciamo senza energia elettrica e gas! Diffida da chi minaccia tagli o sospensioni della fornitura.

Come riconoscere i nostri operatori

  • Non si nascondono e ti chiamano sempre da numeri visibili. Puoi verificare in ogni momento con il box sottostante se si tratta di numerazioni a noi riconducibili.
  • Hai preso un appuntamento con un nostro agente? Presta attenzione alla documentazione contrattuale e al cartellino identificativo che l’agente ti deve mostrare. Entrambi devono riportare il logo Gelsia.
  • Gelsia è sempre molto chiara e precisa nell’illustrazione delle offerte commerciali. Potrai verificare le offerte e promozioni nei documenti contrattuali che provvederemo a inviarti a valle della telefonata.
  • Il nostro Servizio Clienti è gestito dall’Italia, non riceverai mai chiamate dall’estero.

Hai ricevuto una telefonata sospetta?

Clicca qui per verificare.