HAI RICEVUTO UN CHIAMATA SOSPETTA? VERIFICA SUBITO!
Spesso alcuni operatori di call center o agenti porta a porta, utilizzando informazioni false o acquisite illecitamente contattano i nostri clienti, incentivando la sottoscrizione di nuove offerte e richiedendo in alcuni casi i loro dati personali.
Vediamo come affrontare il problema.
Attenzione alle truffe!
- I nostri operatori li riconosci subito: ci presentiamo e ti diciamo da dove stiamo chiamando.
- Diffida da chi ti contatta mediante WhatsApp presentandosi come Gelsia (non utilizziamo questo canale per contattare i nostri Clienti).
- Diffida da chi ti contatta presentandosi come generica società di vendita e/o distributore di zona.
- Le informazioni importanti sulla tua fornitura te le comunichiamo noi.
- Non ti lasciamo senza energia elettrica e gas! Diffida da chi minaccia tagli o sospensioni della fornitura.
Come riconoscere i nostri operatori
- Non si nascondono e ti chiamano sempre da numeri visibili. Puoi verificare in ogni momento con il box sottostante se si tratta di numerazioni a noi riconducibili.
- Hai preso un appuntamento con un nostro agente? Presta attenzione alla documentazione contrattuale e al cartellino identificativo che l’agente ti deve mostrare. Entrambi devono riportare il logo Gelsia.
- Gelsia è sempre molto chiara e precisa nell’illustrazione delle offerte commerciali. Potrai verificare le offerte e promozioni nei documenti contrattuali che provvederemo a inviarti a valle della telefonata.
- Il nostro Servizio Clienti è gestito dall’Italia, non riceverai mai chiamate dall’estero.