Hai ricevuto una chiamata sospetta? Verifica subito!
Spesso alcuni operatori di call center o agenti porta a porta, utilizzando informazioni false o acquisite illecitamente contattano i nostri clienti, incentivando la sottoscrizione di nuove offerte e richiedendo in alcuni casi i loro dati personali.
Vediamo come affrontare il problema.
Attenzione alle truffe!
- I nostri operatori li riconosci subito: ci presentiamo e ti diciamo da dove stiamo chiamando
- Diffida da chi ti contatta mediante WhatsApp presentandosi come Gelsia (non utilizziamo questo canale per contattare i nostri Clienti)
- Diffida da chi ti contatta presentandosi come generica società di vendita e/o distributore di zona
- Le informazioni importanti sulla tua fornitura te le comunichiamo noi.
- Non ti lasciamo senza energia elettrica e gas! Diffida da chi minaccia tagli o sospensioni della fornitura
Come riconoscere i nostri operatori
- Non si nascondono e ti chiamano sempre da numeri visibili. Puoi verificare in ogni momento con il box sottostante se si tratta di numerazioni a noi riconducibili.
- Hai preso un appuntamento con un nostro agente? Presta attenzione alla documentazione contrattuale e al cartellino identificativo che l’agente ti deve mostrare. Entrambi devono riportare il logo Gelsia.
- Gelsia è sempre molto chiara e precisa nell’illustrazione delle offerte commerciali. Potrai verificare le offerte e promozioni nei documenti contrattuali che provvederemo a inviarti a valle della telefonata.
- Il nostro Servizio Clienti è gestito dall’Italia, non riceverai mai chiamate dall’estero.
Hai ricevuto una telefonata sospetta?
Verifica se il numero da cui sei stato contattato appartiene ad un nostro operatore. Inserisci il numero qui a fianco, senza prefisso, spazi, caratteri speciali. (es. 3451234567).
Il numero da cui sei stato contattato non appartiene ad un nostro operatore e potrebbe appartenere a soggetti sospetti o fraudolenti. Ti consigliamo di inviare una segnalazione per questa tipologia di chiamate sospette contattando il numero verde 800.478.538 o scrivere una mail all’indirizzo privacy@gelsia.it
Ti confermiamo che il numero da cui sei stato contattato appartiene ad un nostro operatore.
Se hai necessità di effettuare altre verifiche o pensi di essere vittima di qualche truffa, chiama il numero verde gratuito 800.478.538, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 20.00 e il sabato dalle 9.00 alle 14.00 o invia una mail all’indirizzo privacy@gelsia.it.
Clicca qui per approfondimenti.