energie straordinarie
Invia per email
12/10/2017 - INAUGURATO IL ROSETO DEL GIARDINO DI PALAZZO ARESE BORROMEO

Terminato l’intervento di riqualificazione ambientale effettuato da Gelsia, è stato inaugurato questa mattina alla presenza del sindaco Maurilio Longhin, di esponenti di Giunta e del Direttore Generale di Gelsia srl Paolo Cipriano il nuovo roseto del giardino di Palazzo Arese Borromeo.

 

Un nuovo tassello per una Cesano più bella - “Il rinato roseto è una nuova valenza per Cesano – il commento del sindaco Maurilio Longhin - inserito com’è nel giardino di 10 ettari  sempre aperto ed a disposizione della cittadinanza in orario diurno per passeggiate e momenti di relax. 
Siamo particolarmente grati a Gelsia per l’operazione che ha finanziato, che permette al nostro ‘polmone verde’ nel cuore della città di essere ancora meglio al servizio della popolazione, con la sua gradevolezza e col pregio del nuovo roseto”.

 

“La società ha da sempre un forte legame con il territorio su cui opera – la dichiarazione  di Paolo Cipriano, Direttore Generale di Gelsia Srl - e questa iniziativa di riqualificazione ambientale testimonia, ancora una volta, una stretta collaborazione con i propri Comuni soci, finalizzata a realizzare obiettivi condivisi a favore della cittadinanza”.

 

L’intervento di riqualificazione ambientale, effettuato nel giugno 2017 grazie al contributo di Gelsia Srl, ha consentito il ripristino delle aiuole di rosa nel parterre del Parco di Palazzo Borromeo Arese, riportandole all’antico splendore.


Il progetto è stato redatto da Fondazione Minoprio nell’ambito degli interventi di aggiornamento dello studio di risarcimento ambientale del Parco Borromeo Arese e ha comportato la messa a dimora di arbusti di rosa di tipo “White Meidiland” e “Sevillana” di colore rosso.
 

Energia prodotta oggi:
438,89 kWh
CO2 risparmiata:
241,68 kg