energie straordinarie
Invia per email
EVENTI - Gelsia sponsorizza la mostra 'Giufà Cus Cus - inviato speciale'

Gelsia sponsorizza la mostra 'Giufà Cus Cus - inviato speciale' - Cesano Maderno

 

Promossa dall'Assessorato alla Cultura, curata e realizzata dall'associazione "Così per Gioco", con il contributo e la partecipazione di Gelsia e di altre realtà del territorio, verrà inaugurata sabato 5 dicembre alle ore 16.00 la mostra "Giufà Cus Cus - inviato speciale',  percorso ludico - narrativo rivolto ai bambini intorno al tema del cibo e della biodiversità mediterranea.

La mostra-laboratorio si propone di guidare i piccoli esploratori alla scoperta della biodiversità in cucina nel bacino del Mediterraneo, un mare che unisce tre continenti (Europa, Asia e Africa) e un crogiuolo di popoli, dove storie, società e ambienti naturali si fondono e si integrano.

Il cibo, in particolare, rappresenta uno degli elementi culturali che hanno aiutato a preservare l'unicità dell'area: si è evoluto e combinato nel tempo mantenendo però le sue caratteristiche di genuinità e creando una varietà di tradizioni culinarie basate su grano, olivi, uva.

La mostra, ad ingresso libero, allestita presso Palazzo Arese Borromeo a Cesano Maderno, resterà aperta dal 5 dicembre 2015 al 24 gennaio 2016.

Domenica 20 dicembre Gelsia, nella splendida cornice di Palazzo Arese Borromeo, in una gradevole atmosfera natalizia, distribuirà cadeaux a tutti i bimbi ed ai loro genitori.

 



Energia prodotta oggi:
0,06 kWh
CO2 risparmiata:
0,03 kg